Mikros Jewels è un giovane brand italiano, nato nel 2013 dall’idea dell’emergente Designer Elena Veronese.
Immersa nella sua ricerca fin da bambina e da una familiarità con il mondo orafo e dei preziosi, decide di creare queste sue collezioni, contraddistinte da una linea fresca e giovanile tutta da scoprire.

La ricerca, l’originalità e l’artigianalità dei prodotti, rendono Mikros Jewels un brand unico nel suo genere. I pellami sono i protagonisti principali delle collezioni, accompagnati da pietre, cristalli Swarovski e dall’utilizzo di materiali sempre nuovi e ricercati, a dare il giusto tocco di originalità e di unicità alle creazioni.

Mikros Jewels significa “piccolo gioiello”, nome nato per raccontare il desiderio di creare quel gioiello che non ha bisogno di essere prezioso per definirsi tale… perché tutto ciò che è fatto a mano e con amore, si chiama gioiello.

La creatività è un tentativo di risolvere un conflitto generato da pulsioni istintive biologiche non scaricate, perciò i desideri insoddisfatti sono la forza motrice della fantasia ed alimentano i sogni notturni e quelli a occhi aperti.Sigmund Freud